Scegliere il giusto arredamento bagno

27.11.2014 08:51

Una stanza importante quanto le altre
Talvolta si tende a considerare il locale bagno differentemente rispetto agli altri ambienti della casa prestandogli minore attenzione. In realtà il bagno è uno degli ambienti più importanti della propria abitazione perché è il luogo votato al relax ed al benessere per eccellenza e quindi merita scelte di arredamento ponderate con stile. L'arredamento del bagno dipende soprattutto dalle dimensioni del locale; ciò non significa che un bagno di piccole dimensioni abbia meno possibilità di design rispetto ad un bagno di dimensioni maggiori, ma semplicemente che necessiti di scelte più accurate volte a sfruttare al meglio lo spazio disponibile.
Alcuni elementi d'arredo indispensabili
Quando si pensa ad un locale bagno ci sono alcuni elementi d'arredo che vengono subito in mente, come sanitari, specchi, mensole e accessori da fissaggio come i portasciugamani. Una volta scelti colore, materiale e disposizione dei sanitari nello spazio disponibile è possibile procedere alla selezione di elementi d'arredo che riflettano il proprio gusto personale. Non è necessario che l'arredamento del bagno sia in linea con il resto della casa, a volte infatti uno stacco deciso rispetto alle altre stanze è la ricetta giusta per un ambiente personalizzato. Lo specchio è il primo tra gli accessori indispensabili, meglio di grandi dimensioni perché in questo modo è possibile avere una visuale intera o quasi della propria persona. Fondamentali, soprattutto per i bagni poco spaziosi, sono i mobili funzionali e capienti, che possono essere organizzati al meglio con l'ausilio di contenitori da disporre uno sopra l'altro o uno accanto all'altro. Infine è importante non dimenticare le mensole e gli accessori da fissaggio, perfetti per una disposizione fantasiosa di asciugamani e accappatoi, accessori per la cura del corpo e accessori per il make-up.
Una manutenzione veloce e contenuta
La frenesia quotidiana ci impone ormai uno stile di vita rapido. Per questo motivo nella scelta dell'arredamento per il bagno è fondamentale scegliere elementi durevoli nel tempo che resistano bene a sporco ed usura, ma soprattutto che siano facili e veloci da pulire giornalmente, come ad esempio la ceramica o il granito.


Crea un sito internet gratis Webnode