Mobili arredo bagno

30.12.2014 10:16

Il bagno è per molti la stanza più importante di tutta la casa, per questo motivo arredarlo nel migliore dei modi è molto importante.

In bagno trascorriamo moltissimo tempo, perchè esso rappresenta il luogo in cui più di tutti ci prendiamo cura della nostra persona. Per questo motivo è importantissimo prestare la massima attenzione e la massima cura nello scegliere i giusti mobili per arredare il proprio bagno. Una delle cose principali e più difficili è la scelta dei colori, per prima cosa vanno scelte le piastrelle e poi di seguito i sanitari e tutti i mobili dovranno essere in sintonia con il colore di queste. Via libera ai toni caldi come l'arancio o per chi ama osare al rosso, sì anche ad un bell'azzurro oppure al blu, sanitari e mobili neri invece renderanno il vostro bagno una stanza elegante e di lusso.

Per quanto riguarda i mobili e gli armadietti meglio sceglierli molto capienti. I mobili nel bagno sono importantissimi per contenere tutto ciò di cui abbiamo bisogno: docciaschiuma, shampoo, balsamo, sali da bagno, creme idratanti, schiuma da barba, rasoi, eccetera eccetera. Nei mobiletti del bagno c'è davvero un mondo, per questo motivo è importantissimo che siano spaziosi, comodi e soprattutto posizionati alla giusta altezza di chi dovrà andare ad abitare la casa. Se la stanza del bagno è molto piccola però, si può optare per mensole o pensili, da montare sopra al lavandino, in alternativa ai classici armadietti. Importantissimo è poi lo specchio, in ogni bagno che si rispetti deve esserci almeno uno specchio posto sopra al lavandino e se lo spazio lo consente, perchè no, anche una bella specchiera posta su un'altra parete.

Vasca o doccia? Questo è il dilemma che ossessiona la maggior parte delle persone quando si tratta di scegliere i mobili per l'arredo del bagno. La maggior parte delle persone preferirebbe avere la vasca da bagno, magari idromassaggio, ma si sa che questo è un accessorio di lusso che non tutti possono permettersi, soprattutto perchè spesso non c'è lo spazio fisico per la vasca. Il box doccia è molto più comodo e pratico, inoltre al giorno d'oggi esistono in commercio moltissimi box doccia, dotati di idromassaggio. In questo modo è possibile non rinunciare al relax ed al benessere di un bell'idromassaggio, da fare ogni volta che si desidera.


Crea un sito web gratis Webnode