Come scegliere l'arredo bagno
Il bagno è la nostra piccola SPA dentro casa e possiamo trasformarlo e renderlo confortevole per i nostri momenti di relax e beauty con poche e facili mosse.
Prima di tutto è fondamentale il colore con cui scegliamo di tinteggiare le pareti del nostro bagno, sono infatti i colori a creare l'atmosfera giusta. Scegliete quindi tonalità decise che diano un'impronta ben definita all'ambiente. Potete farvi anche guidare dalla cromoterapia cercando tonalità che aiutino a rilassarsi come i verdi o gli azzurri, o colori più forti che trasferiscono energie come gli arancioni e i rossi.
Altro aspetto fondamentale nella scelta dell'arredo bagno sono i tessuti partendo dai tendaggi delle finestre per finire con la tenda della doccia. Per quest'ultima potete adottare qualche pattern a contrasto con i toni delle pareti, mentre per le finestre è consigliabile scegliere delle tende che non siano a diretto contatto con i vetri in maniera tale da evitare condense sulle finestre. Inoltre come sanitari avete l'imbarazzo della scelta ci sono anche comode vasche per anziani se qualche famigliare ha una certa età.
Rimanendo sempre in tema tessuti, un altro aspetto da tenere presente riguarda la scelta delle spugne che donano subito un tocco di colore in più all'ambiente.
Se non avete molto spazio per inserire mobiletti e pensili, potete optare per piccole mensole in legno o in vetro da appendere al di sopra dei sanitari. Le mensole sono un'ottima soluzione per tenere ordinati i prodotti da bagno.
Per raccogliere i panni sporchi invece potete scegliere un cesto in vimini, bianco o ecrù da posizionare anche come elemento di arredo.
A completare l'arredo bagno non può di certo mancare uno specchio, potete optare per un mobile pensile con annessa specchiere e illuminazione oppure decidere per specchi con cornice in stile vittoriano da posizionare sopra il lavano a cui potrete poi affiancare della applique che creino la giusta illuminazione.
Che abbiate una tra le tante docce idromassaggio o una vasca da bagno, è comunque indispensabile avere qualche portaoggetti su cui riporre i prodotti per il bagno e le spugne. Ce ne sono davvero di ogni tipo e per ogni esigenza, sulla classica vasca con i piedini potete comunque porre un portaoggetti di color metallo, mentre all'interno della doccia sono molto più funzionali gli scaffali ad angolo.
Ecco, il vostro bagno è pronto per regalarvi momenti di relax!